È stato arrestato una seconda volta un uomo di 35 anni, già detenuto nel carcere di Chiavari e autorizzato al lavoro esterno a Lavagna, che mentre si spostava a bordo del treno per raggiungere il luogo in cui è assunto ha rubato la borsetta di un'altra passeggera.
Ha approfittato del treno fermo alla stazione di Lavagna
L'uomo si trovava a bordo di un treno regionale diretto alla Spezia fermo alla stazione ferroviaria di Lavagna. Lì ha deciso di appropriarsi della borsetta di una donna di 32 anni, dandosi poi alla fuga nell'istante in cui le porte del treno si stavo richiudendo per ripartire, allontanandosi lungo le vie del centro.
L'uomo è stato trovato dai carabinieri in un magazzino di Lavagna
L'immediata segnalazione del fatto da parte della vittima, consentiva ai i militari di rintracciare il presunto responsabile del fatto all'interno di un magazzino comunale e di dichiararlo in stato di arresto: gli oggetti rubati sono stati recuperati dai carabinieri che li hanno così restituiti alla parte lesa, che nel frattempo si era recata presso la Stazione Carabinieri di Sestri Levante per formalizzare la querela.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook