
Un carabinieri fuori servizio ha sventato il furto di uno zaino a bordo di un treno in arrivo alla stazione di Genova Piazza Principe. Il militare, neo promosso, effettivo alla Scuola Allievi Carabinieri di Torino era libero dal servizio quando ha arrestato per furto aggravato due stranieri, un algerino 33enne e un colombiano 20enne.
Il militare li ha prima notati e poi seguiti
Il giovane ha notato due persone sospette camminare per i vagoni così li ha seguiti e poi colti in flagranza di reato nel momento in cui i due si sono impossessati dello zaino di una donna, riposto nel portabagagli. Il militare li ha subito bloccati e ha così chiamato, tramite il 112, i rinforzi che sono giunti immediatamente alla Stazione di Genova Piazza Principe.
Lo zaino è stato restituito alla proprietaria
Il carabiniere e due agenti della Polfer, intervenuti in ausilio, hanno così tratto in arresto i due soggetti che sono stati immediatamente tradotti davanti al Giudice che li ha condannati a 8 mesi di reclusione. Lo zaino con gli effetti personali è stato restituito alla proprietaria.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Piciocchi e Salis, fate il vostro gioco e soprattutto portate i genovesi alle urne
Il Biscione cambia pelle (e non solo)