Sono stati denunciati tre giovani tifosi della Sampdoria che, l'otto marzo, dopo la partita con il Palermo allo stadio Ferraris sono stati trovati con quattro bastoni di legno, 15 tubi per impianti idraulici e sette artefizi pirotecnici. I tre ultrà, due minorenni e un maggiorenne, sono stati quindi accusati di possesso di oggetti atti a offendere, in violazione delle normative vigenti in tema di stadio, art 6 ter legge 401/89 e successive modifiche.
I tre sono stati notati dagli agenti di polizia
In particolare, verso le 20.20, mentre la scorta dei pullman dei tifosi palermitani alla stazione ferroviaria era in procinto di partire dallo stadio, la gran parte della componente ultrà sampdoriana era ancora attorno allo stadio. In questa fase delicata il personale Digos ha deciso di controllare un gruppetto di tre giovani, ritenuti sospetti per il loro atteggiamento.
Bastoni di legno e tubi nascosti in un sacchetto
I tre soggetti, a seguito di controllo operato con i reparti inquadrati dei Carabinieri all’altezza di Ponte Serra, sono stati trovati in possesso di 4 bastoni in legno per attrezzi agricoli lunghi circa 1 mt, 15 aste rigide costituite da porzioni di tubo multistrato per impianti idraulici e 7 artifizi pirotecnici, occultati dentro un sacchetto. Il sequestro del materiale è stato convalidato.
Accompagnati in Questura, gli stessi sono stati identificati e denunciati, fermo restando la presunzione di innocenza degli indagati fino a condanna definitiva. La loro posizione è al vaglio per l’adozione delle conseguenti misure di sicurezza.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook