Un divieto d'accesso ai locali pubblici per cinque anni è stato emesso dalla Questura di Imperia nei confronti di Luca Travella, 22enne calciatore e artigiano sanremese, arrestato con l'accusa di lesioni gravissime per aver sfregiato una donna 32enne cui ha lanciato un bicchiere in faccia durante una serata di svago in un locale notturno e che ora rischia di perdere la vista da un occhio.
Applicato il cosiddetto 'Daspo Willy'
Al giovane sarà applicato il cosiddetto 'Daspo Willy' contro la movida violenta, così chiamato dal caso di Willy Monteiro Duarte, il 21enne pestato a morte nella notte tra il 5 e 6 settembre 2020 a Colleferro, in provincia di Roma. La misura di prevenzione in caso di scarcerazione gli impedirà per un quinquennio di accedere agli esercizi e ai locali di pubblico intrattenimento della provincia di Imperia. L'aggressione, risalente alla serata finale del Festival di Sanremo, si era consumata in un noto locale del lungomare della città dei fiori. Stando a quanto ricostruito, il ventiduenne stava litigando con una ragazza, quando la donna è intervenuta in suo aiuto. È stato così che il ragazzo, come risposta al tentativo di sedare la lite, ha reagito con estrema violenza.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Francesco e gli altri Papi, la Chiesa fuori dagli schemi
“Noi non vi votiamo, perché la strada non abbiamo!”