
Resta ancora chiusa anche il giorno di Pasquetta una parte della strada provinciale 51 alle Cinque Terre, chiusa per frana dalla notte di Pasqua tra Volastra (Comune di Riomaggiore) e Vernazza, alla Spezia. La frana è stata definita dai tecnici della Provincia che sono intervenuti "di serie dimensioni": avrebbe interessato il versante sopra la carreggiata e invaso il fondo stradale. Il movimento franoso è aggravato dalla pioggia della scorsa settimana. Sul posto, oltre ai tecnici provinciali, anche il personale dell’amministrazione comunale locale.
Viabilità ridotta ma nessuno è isolato
La strada SP51, nel tratto interessato, è stata chiusa al traffico e resterà chiusa sino alla definizione dell'intervento necessario alla messa in sicurezza. La frana è dopo l'abitato di Porciana, dunque al confine tra i comuni di Riomaggiore e Vernazza. Da domani, martedì, anche con il miglioramento del meteo, sarà possibile effettuare un sopralluogo più accurato nella zona sovrastante la carreggiata necessario a stabilire l'entità del probabile movimento famoso. Al termine del controllo sarà valutata la situazione generale e disposto un intervento definitivo. Tutte le abitazioni della zona sono raggiungibili da percorsi alternativi. Non ci sono dunque persone isolate.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Ponte Morandi, se la politica non ti considera solo una persona
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile