Genova, incendio in una petroliera al Porto Petroli: un ustionato
L'allarme è scattato intorno alle 2.40 di notte. Il ferito portato al Villa Scassi con ferite alle mani
43 secondi di lettura
di a.p.
GENOVA - Un incendio si è sviluppato nella notte in una petroliera ormeggiata al Porto Petroli di Genova Multedo. Un operaio è rimasto ustionato a una mano e trasportato in ospedale. L'allarme è scattato intorno alle 2,40. Per cause ancora in fase di accertamento un pannello della sala macchina è andato in fiamme.
A intervenire immediatamente è stata la guardia ai fuochi santa Barbara in servizio a bordo che si è accorta dell'incendio. Poi sul posto anche l'intervento delle squadre dei vigili del fuoco di Genova sia da terra che da mare. L'incendio è stato spento rapidamente prima che potesse propagarsi nel resto della petroliera. Scongiurati danni più gravi.
Il ferito dopo i primi soccorsi ricevuti dal personale sanitario sul posto è stato trasferito in codice giallo all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena con delle ustioni di secondo grado alle mani. L'incendio si è sviluppato all'interno della petroliera Nautilus. Avviate le indagini per stabilire le esatte cause.
Marco Bucci, sindaco di Genova in carica e ricandidato dal centrodestra, ha presentato il simbolo della sua lista "Bucci Sindaco - Vince Genova".
SLOGAN - "Vedo molto entusiasmo - dice a Primocanale - più di 150 persone, lo slogan è "Al lavoro per Genova", Al lavoro per Genova non per noi stessi, n
Un nuovo caso di peste suina africana è stato verificato a Ovada, in Basso Piemonte. Salgono così a 61 i casi accertati dall'inizio dell'emergenza nella cosiddetta "zona infetta", di cui 33 in Piemonte e 28 in Liguria.
L'annuncio da parte dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Piemonte, Ligu
Punto critico dello snodo autostradale, lo stesso tratto ma in direzione Savona è rimasto chiuso per tutto il weekend per lavori nella galleria che lo attraversa, creando non pochi disagi per gli automobilisti che da Genova si spostavano verso il ponente