ALBENGA-Erano stati "sfrattati" da un appartamento in centro città ad Albenga la mattina, ma nel pomeriggio hanno spaccato la finestra del balcone per rientrare. Due degli occupanti poi arrestati sono gli stessi che sabato scorso avevano vandalizzato una ventina di macchine per le vie della città.
È successo due giorni fa ad Albenga. Una pattuglia dei carabinieri è intervenuta per aiutare l'ufficiale giudiziario incaricato di uno sfratto di una abitazione occupata abusivamente da tre extracomunitari. Sfrattati a metà mattinata, nel primo pomeriggio i militari sono dovuti intervenire nuovamente in quanto gli stranieri avevano rotto la vetrata del balcone dell'abitazione per poter rientrare e stavano di nuovo occupando abusivamente la casa.
A quel punto i tre cittadini extracomunitari, di 25, 27 e 57 anni, senza fissa dimora e pregiudicati, sono stati arrestati dai carabinieri che li hanno condotti in caserma e rinchiusi nelle camere di sicurezza. Due di loro erano già stati denunciati per aver danneggiato più di 17 auto parcheggiate in varie strade della città sabato notte. Due individui visibilmente ubriachi, davanti al rifiuto del personale all'ingresso di una discoteca, stizziti e infuriati, hanno dato il via ad un raid vandalico, che si è concentrato sulle auto parcheggiate nel tratto dal mare fino a Vadino in via Piave.