GENOVA - Ha fatto un volo di circa cinque metri ma se l'è cavata con ferite alle gambe e tanta paura. Protagonista un giovane tra i venti e trent'anni che intorno alle 4 del mattino è caduto dalla passeggiata di corso Italia giù verso la spiaggia e gli stabilimenti. Il fatto è avvenuto all'altezza di un muraglione di una discoteca non lontano dall'incrocio con via Nazario Sauro.
Ad allertare i soccorsi alcune persone che hanno assistito alla scena. Una caduta accidentale da quanto riferito. Sul posto immediato l'intervento dei vigili del fuoco, del personale sanitario con l'automedica. Il ragazzo dopo essere stato raggiunto dai pompieri è stato soccorso dal 118.
Le sue condizioni non sono apparse gravi. Nella caduta il giovane è infatti 'rimbalzato' da una parte all'altra tra le strutture presenti, "questo ha permesso di attutire la caduta che da quell'altezza avrebbe potuto causare conseguenze maggiori. Per lui traumi alle gambe ma nessuna frattura" spiega Gianni Pellegrini intervenuto con l'automedica insieme al medico Valerio Di Maio, i primi a prestare soccorso al giovane.
Dopo le prime cure il ferito è stato trasferito in codice giallo all'ospedale San Martino di Genova. Da ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Esclusa l'ipotesi di un gesto volontario. Presente sul luogo dell'incidente anche una pattuglia della polizia.