LIGURIA - Un altro anno è passato e la Liguria si prepara per salutare il 2023 e dare il benvenuto al 2024 con tanti grandi eventi. Si va dal Tricapodanno di Genova, diventato oramai una tradizione, che porta tre grandi concerti in piazza dal Porto Antico a Piazza De Ferrari il 29, il 30 e il 31 con i The Kolors, Mr Rain e poi la diretta tv nazionale targata Mediaset, al concerto del Teatro Carlo Felice dedicato a Brahms e Haydin, per la prima volta nel pomeriggio dell'ultimo dell'anno.
https://www.instagram.com/p/C1eDeODIwJY/
SABATO 30 GENNAIO
TRICAPODANNO - Appuntamento al Porto Antico di Genova in piazzale Mandraccio con la seconda serata del Tricapodanno. Mr Rain, terzo classificato della scorsa edizione di Sanremo con la sua "Supereroi" che sarà il traghettatore verso il gran finale di domenica 31 dicembre in piazza De Ferrari.
DOMENICA 31 GENNAIO
TRICAPODANNO - Il concerto di Capodanno in piazza De Ferrari si preannuncia spettacolare grazie al parterre di nuove e vecchie glorie della musica italiana: Al Bano, Orietta Berti, Articolo 31, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Fausto Leali, MicheleBravi, Mietta, Luigi Strangis, Matteo Romano, Gemelli Diversi, Ivana Spagna, Gaia, Sophie and The Giants, Enrico Nigiotti, Big Boy, Paolo Meneguzzi, Leo Gassman, Berna, Federica, Wax, con la partecipazione speciale di tutta la scuola di “Amici". La serata del 31 dicembre, come per quella di grande successo andata in scena un anno fa, sarà condotta da Federica Panicucci e, oltre a poter essere ascoltata sulle frequenze di Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bruno, RadioPiterpan, sarà trasmessa in diretta su Canale 5, subito dopo il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel corso della diretta su Canale 5 saranno aperti dei collegamenti con la Piazza di Bari dove Mariasole Pollio di Radio 105 presenterà le esibizioni di Ermal Meta, Coez e Frah Quintale.
Tricapodanno, Nicolini: "A Genova un countdown lungo 3 giorni" - L'INTERVISTA
CAPODANNO AL TEATRO SOCIALE DI CAMOGLI - Anche per il 31 dicembre 2023 il Teatro Sociale di Camogli offre la possibilità di passare il Capodanno a teatro, assistendo a uno spettacolo – anzi, quest’anno a un doppio spettacolo! – con inizio alle ore 22.00: “L’amore è come lo spigolo del letto”, firmato da Roberto Recchia e interpretato da Stefania Pepe (la Cumba dei “Maneggi” con Tullio Solenghi ed Elisabetta Pozzi), Marisa Della Pasqua, Maurizio Desinan e dallo stesso Recchia. Una commedia vivace e brillante che affronta con ironia le piccole follie che fanno parte di ogni rapporto di coppia. Una novità assoluta, prodotta dal Teatro Sociale di Camogli appositamente per il Capodanno 2024. Dopodiché, ad accompagnare il pubblico al brindisi di mezzanotte, offerto a tutti i presenti, saranno due altri attori-autori comici dotati di grande verve, Augusto Fornari e Cristina Chinaglia. Chi vorrà, inoltre, a partire dalle ore 20.30, potrà far precedere la visione dello spettacolo da un’Apericena nei Palchi o (se si acquistano biglietti di Platea) nel Foyer e nel Ridotto con catering di “Vernissage di Da Ö Vittorio” di Recco.
BRAHMS VS HAYDN - Ultimo concerto sinfonico dell’anno diretto dal maestro Hartmut Haenchen dal programma ricco di gioia e allegria. Appuntamento a teatro alle ore 17.
Brahms e Haydn, al Carlo Felice il concerto sinfonico per salutare il 2023 - IL CONCERTO
MAURIZIO LASTRICO - Maurizio Lastrico torna al Politeama Genovese in occasione della notte di San Silvestro con lo spettacolo “A casa per le feste”, per passare una serata all'insegna delle risate e salutare con allegria l'anno appena passato.
CAPODANNO ALL'ACQUARIO DI GENOVA - Capodanno all'Acquario Cenone e brindisi di mezzanotte nelle splendidi cornici del Padiglione Cetacei e delle sale Squali e Lamantini. Una splendida cena diversa dal solito per aspettare l'arrivo del 2024.
CAPODANNO ANNI NOVANTA ALLA SPEZIA - Il programma prevede il dj set di Radio Number One con ospiti speciali come Dario Ballantini e le sue imitazioni, ma anche uno spettacolo con i più grandi successi musicali degli anni ’90 e gli Eiffel 65. Lo spettacolo dedicato alle migliori hit degli anni ‘90 “Voglio tornare negli anni ‘90” e gli Eifell 65 uno dei gruppi musicali dance più famosi e amati nel mondo che hanno riscosso un enorme successo grazie alle loro hit, prima fra tutte Blue (Da Ba Dee). Gli Eiffel 65 sono il gruppo icona nella storia della musica dance italiana e internazionale con più di 15 milioni di copie vendute in tutto il mondo, con solo 3 album, nei primi cinque anni.
Alla Spezia Capodanno con gli Eiffel 65 - GUARDA QUI
CAPODANNO CON ENRICO RUGGERI - Sul palco in piazza Sisto IV grande serata a Savona tra dj set e il cantante che nel 1987 con “Si può dare di più" con Umberto Tozzi e Gianni Morandi e nel 1993 con “Mistero” ha vinto due volte il Festival di Sanremo.
CAPODANNO CON RDS - A Sanremo i Colla Zio e Alex Britti intratterranno un pubblico di tutte le età, in una serata dal sapore quasi estivo dopo il successo di Rds Summer Festival.
CAPODANNO CON I GNU QUARTET - A Chiavari doppio appuntamento Gnu Quartet e discoteca in piazza Mazzini, galà di ballo liscio al Porto Turistico.
CAPODANNO SOTTO LE STELLE - Nel Parco della Val d'Aveto tante proposte per l'ultimo dell'anno: dalla festa in piazza a Santo Stefano d'Aveto, al cenone in rifugio con escursione sotto le stelle