Nastassja Kinski e John Savage sono le star di un film, "Le melodie nel bosco dei faggi", diretto da Roberto Lippolis per il quale la Riviera ligure di ponente si appresta a diventare il palcoscenico. Le riprese inizieranno lunedì prossimo per concludersi il 7 dicembre coinvolgendo diverse location nel centro storico di Taggia, comprese le ex Caserme Revelli, Imperia e Sanremo.
La musica è il filo conduttore del film
La trama, che ha nella musica il suo filo conduttore, ruota attorno a un direttore d'orchestra ceco innamorato della Riviera Ligure dove si trasferisce a vivere con sua moglie negli anni '80 del secolo scorso. Questi tormenti, rivissuti attraverso alcuni flash back, lo riportano nel campo di concentramento di Terezin: una fortezza a sessanta chilometri da Praga che durante l'occupazione nazista venne utilizzata dai tedeschi come luogo di prigionia per gli artisti ebrei cechi e austriaci. Nel cast anche Vincent Spano.
Taggia avrà un ruolo fondamentale
La sceneggiatura ha vinto un bando di Regione Liguria e della Genova Liguria Film Commission che hanno riconosciuto sia lo spessore narrativo della drammaturgia che l'importanza del progetto per il territorio. Il comune di Taggia avrà un ruolo fondamentale nelle riprese come base tecnica e operativa della produzione.