GENOVA - Tutto pronto per il debutto del nuovo show di Pippo Lamberti: "12 Storie tristi", questo il titolo del nuovo spettacolo che come sempre unisce musica e cabaret, andrà in scena il 14 maggio alla Claque, in pieno centro storico genovese, alle ore 22. Un appuntamento da non mancare, con racconti di episodi realmente accaduti che sarebbero potuti andare bene, ma che invece non hanno avuto l'esito sperato. Il denominatore comune è la musica, quella che Fabrizio Lamberti suonerà dal vivo al pianoforte, ma anche quella che unisce i protagonisti di queste storie: da Puccini a Toscanini, da Ritchie Blackmore a Jimmy Page.
"Un po' lo dice titolo: racconto le cose realmente accadute nel mondo dello spettacolo. Sarà interessante perché potrete fare con me un salto nel dietro le quinte, conoscendo fatti che difficilmente si vengono a sapere", racconta a Primocanale.
"E poi le sfighe degli altri innalzano lo spirito e fanno parecchio ridere"
E ai genovesi fa bene, dato che non sono sfigati, ma di certo un po' mugugnoni. "I genovesi sono maldisposti, sono malmostosi, non sfigati. E' chiaro che se uno è sempre e costantemente negativo, quando qualcosa di colorato gli passa davanti non se ne accorgono". E allora non fatevi sfuggire uno spettacolo vivace e frizzante come Pippo Lamberti sa fare.
(Foto di Max Valle)