A Ballardini finora al Genoa sono riuscite tante cose positive. I punti conquistati, portare la squadra dal penultimo posto al quattordicesimo, dare un’identità tattica a quella che sembrava un plotone allo sbando. È perfino riuscito a sfatare il tabù Napoli, finalmente una vittoria, e interrompere la lunga sequela di sconfitte col Torino.
È andata così così nel derby (Genoa mai vincente in casa ed è finito pari) e con l’Udinese che non perde al Ferraris da 5 anni. È ora ecco la “maledizione” Parma che da anni, da quando è tornato in A, ha sempre battuto i rossoblu non solo al Tardini ma anche a Marassi. È tutto iniziò con Ballardini sulla panchina: segnò Piatek e pareva possibile un’altra vittoria, invece il l’attacco e tre gol degli emiliani.
Ballardini esonerato. Chi l’ha sostituito comprese le stagioni seguenti, la stessa solfa: Genoa battuto a volte anche pesantemente con Cornelius e compagni scatenati fino al 1-2 dell’andata che salvò Liverani dall’esonero seppure per poco. Maran seppure battuto rimase. Non bastò il gol di Shomurodov ad evitare un altro Ko. Ora Parma-Genoa vale di più. I padroni di casa sono tornati a vincere e a sperare nella salvezza ma Ballardini ha detto che la sua truppa è altrettanto motivata è concentrata. Interrompere finalmente l’incredibile di sconfitte consecutive dal Parma significherebbe avvicinarsi all’obiettivo.
sport
Da Cornelius agli altri ecco di nuovo il tabù Parma sulla strada del Grifone
Ballardini ha detto che la sua truppa è altrettanto motivata è concentrata
1 minuto e 14 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Per le Comunali di Genova Italia Viva tende la mano al centrosinistra
- Natale a Genova: tanti eventi tra presepi, mercatini, Babbi Natale e Confeugo
- Vergogna autostrade: ennesimo incidente con feriti in scambio di carreggiata
- Sanità, dal prossimo anno ipotesi auto infermieristica in Valle Stura
- Domenica la sfilata dei Babbi Natale in moto per il Don Orione
- Semplici: "La classifica della Samp tra poco esce dal giornale. Credo nella risalita"
IL COMMENTO
Se Genova non capisce i suoi nuovi scopritori
Depositi chimici, a Sampierdarena non sarebbero pericolosi come a Multedo