
Alcuni massi di un costone roccioso sono crollati invadendo una parte della strada asfaltata. Il tratto interessato è quello tra bivio Levaggi e Molino Moisello. Per ragioni di sicurezza il tratto è stato chiuso. La strada è bloccata e non è di conseguenza possibile il transito. Sul posto al lavoro i tecnici e personale addetto.
Ma a causare i maggiori problemi è il blocco anche del bypass che consetirebbe di aggirare la strada sotto i ponti di Campomorone. Chiusura determinata dalla presenza di un albero pericolante. Forti i disagi per i residenti di Ceranesi e Campomorone e dell'alta Valpolcevera in generale.
"La frana, questa volta, è davvero di piccole proporizioni. Assurdo bloccare l'intera Valverde per raggiungere la bassa Valpolcevera" dicono molti abitanti. Peraltro, quella strada è al centro di polemiche per un'imminente chiusura, a prescindere dalla smottamento odierno, a causa di lavori riguardati l'allargamento previsto dai cantieri del Terzo Valico. Il blocco parla addirittura di due anni e dovrebbe avere inizio fin dalle prossime settimane: "Già, ora si vedono i risultati. Terribili". In quel caso, a parziale snellimento, ci sarebbe l'apertura dello stesso by pass, ma il timore dei residenti è che la soluzione comunque non basti a evitare il caos.
IL COMMENTO
La morte di Papa Francesco: un vuoto carico di eredità
Francesco, per far sapere al mondo che lui stava con i poveri