SANREMO - Si scaldano i motori a Sanremo per la corsa elettorale alla poltrona di primo cittadino. Per il centro sinistra, come noto e confermato, Fulvio Fellegara, per i cosiddetti civici crescono le quotazioni dell’avvocato Alessandro Mager mentre, per il centrodestra, sembra praticamente fatta per l’ingegnere Gianni Rolando.
"È un grande professionista e una persona perbene" il commento di Maurizio Zoccarato, fondatore del movimento Andiamo! forte della simpatia di tre liste civiche tra cui Sanremo domani e dei partiti di Forza Italia, Lega Nord, UDC e Fratelli di Italia. Quest’ultimo, rappresentato dal senatore Gianni Berrino, a cui spetta l’ultima parola, che al momento, tuttavia, non conferma l’appoggio a Rolando, pur riconoscendone le capacità.
"L’obiettivo - specifica - è creare un’alleanza di centrodestra il più compatta possibile, poiché i partiti non sono compagni di viaggio da sistemare sui sedili posteriori. Il centro destra deve essere coeso. Abbiamo in programma ancora una serie di incontri per definire gli ultimi dettagli”.
Un Berrino dunque che non si sbilancia ma, anzi, tiene a mettere i puntini sulle "i". Il che può significare che, indipendentemente da quelle che potrebbero essere le volontà delle liste , dei movimenti civici, dei partiti è ancora tutto da valutare.
Per quanto invece riguarda la discesa in campo di Alessandro Mager, l’avvocato che sin da subito aveva catturato le attenzioni del Movimento civico Anima, della lista civica Sanremo al Centro e Forum, l’unica certezza è l’invito all’incontro pubblico previsto per venerdì 12 alle 13 alla federazione operaia di Sanremo.
Da tempo circola il suo nome, ma solo venerdì si potranno capire, dalle presenze in sala, gli appoggi su cui potrà contare.