SANREMO - "Prima di essere stato consigliere e assessore, Massimo Rossano è un amico". Così Maurizio Zoccarato, fondatore del movimento Andiamo! di centrodestra in supporto alla candidatura a sindaco Gianni Rolando, in occasione dell’ ufficializzazione dell’ingresso di Rossano sino a pochi giorni fa assessore al bilancio del comune di Sanremo (il sindaco Biancheri una volta saputo del salto di Rossano in Andiamo! gli ha infatti revocato immediatamente le deleghe n.d.r.).
“Stiamo costruendo una lista di persone capaci, entusiaste, con voglia di fare ma soprattutto in grado di trasmettere energia positiva ai sanremesi. Non andiamo contro nessuno, seguiamo la direzione volta al miglioramento della città. Con Massimo, la nostra squadra ha acquistato un elemento importante".
“Ringrazio Maurizio - ha aggiunto Rossano - e tengo a sottolineare che l’esperienza conclusa la scorsa settimana è stata il frutto dell’innamoramento politico tra Maurizio e Alberto Biancheri. Tuttavia mi dispiace per come sia finita la mia esperienza con l’attuale sindaco perché c’erano ancora delle cose da fare, ma così ha voluto e ne ho preso atto".
“Una scelta - aggiunge Zoccarato- che ha stupito anche me. Conoscendo Alberto Biancheri penso non sia stata una sua scelta ma di qualcun altro come un consigliere piuttosto che un candidato. Ci tengo però a ribadire che con Alberto ho sempre avuto un ottimo rapporto. L’anno scorso l’ho incontrato più volte, ho incontrato più volte anche gli attuali esponenti di Anima (movimento civico supporto della Candidatura a sindaco di Alessandro Mager) per cercare di fare un’unica coalizione ma non c’è stato verso".
Sempre Zoccarato, a chiusura dell'incontro con i giornalisti, non ha resistito nel tirare una frecciatina agli avversari parlando di progettualità. " Il nostro progetto è di centrodestra, quello di Fulvio Fellagara ( candidato sindaco) è di centro sinistra e quello di Tommasini è un civico aperto."
Alla domanda 'Perchè parla di Sergio Tommasini ( fondatore del gruppo Anima a sostegno del candidato Alessandro Mager) e non di Mager?
Zoccarato risponde "Perchè quando parlo di progetto mi viene in mente Tommasini e non Mager"