GENOVA - Al nostro articolo sulle parole del consigliere regionale Ferruccio Sansa, che invitava i politici di centrosinistra a non partecipare alle trasmissioni di Primocanale (LEGGI QUI), ha risposto anche il presidente del municipio V Valpolcevera Federico Romeo.
"Gentilissimi, con la presente sono a scrivervi per sottolineare il mio sincero ringraziamento per il lavoro svolto da molti di voi in tutti questi anni di collaborazione, in qualità di Presidente del Municipio Valpolcevera. Non dimentico le tante occasioni di collaborazione con molti di voi e ci tengo a richiamare alcune occasioni per me importanti.
Non dimentico le mattine sul “ponte delle ratelle” con Tiziana Oberti, insieme a fare il punto per diversi mesi e sotto qualsiasi condizione meteorologica durante l’emergenza del crollo di Ponte Morandi. Non dimentico il racconto attento in diverse occasioni da Elisabetta Biancalani sulla questione Iplom a Fegino e molto altro. Le giornate trascorse in diverse circostanze con Riccardo Olivieri nei vari quartieri, l’attenzione di Michele Varì e Fabio Canessa.
Il momento che porterò con me per sempre è quello che, a cinque minuti dal crollo del Ponte, mi trovavo accanto a Gilberto Volpara, sotto e di fianco a quella tragedia, attoniti e profondamente colpiti. Ricordo tutte le trasmissioni dove sono sempre stato accolto con rispetto e ospitalità da Matteo Cantile, Silvia Isola. Le numerose dirette per il maltempo con Enrico Cirone e altri. La parte culturale di legame e attenzione al territorio con Mario Paternostro.
Insomma, ho citato molti di voi (alcuni non lavorano più nella vostra Redazione) che per me rappresentano tutti coloro con cui abbiamo collaborato negli anni. Con questo, mi comprenderete, ma rivolgo anche un attestato di gratitudine a tutte le reti televisive locali con cui ho sempre avuto rapporti di correttezza, rispetto e collaborazione.
Ritengo corretto riconoscere il lavoro di molti giornalisti che ogni giorno svolgono il loro mestiere con grande professionalità, dedizione e rigore, offrendo un servizio essenziale alla nostra comunità. La capacità di raccontare i fatti con chiarezza e profondità è un elemento fondamentale per una società informata e consapevole.
Credo che sia arrivato davvero il momento per confrontarsi su ciò che è necessario e fondamentale per la nostra Città e Regione. Sono a disposizione per venire a confrontarmi volentieri nelle vostre trasmissioni su diversi temi e questioni di attualità politica e amministrativa che riguardano Genova e la Liguria, con la certezza che il dialogo e la collaborazione continueranno a essere proficui.
Ringrazio la vostra Redazione per il lavoro svolto insieme, con la speranza di continuare a svolgerlo nell’interesse della nostra comunità".