Vai all'articolo sul sito completo

Politica

Il deputato dem sarà a Savona per un incontro sulle infrastrutture, il sindaco di Genova tra Varazze e Albisola
1 minuto e 36 secondi di lettura
di Giorgia Fabiocchi

SAVONA - Giornata savonese e dintorni quella di domani, sabato 28 settembre, per i due candidati alla presidenza della Regione Marco Bucci e Andrea Orlando. Il sindaco di Genova e il deputato dem si ritroveranno a distanza di pochi chilometri nelle tappe del loro tour in giro per la Liguria. Come dire, si sfiorano ma non si toccano i due competitor, che in queste settimane non se le sono mandate a dire, con attacchi e promesse di querele. Andrea Orlando domani sarà alle 10.30 alla SMS Fornaci di Savona, dove si confronterà, in un dibattito, con il sindaco di Savona Marco Russo, con quello di Milano Beppe Sala e con quello di Torino Stefano Lo Russo. Al centro del dibattito il tema legato al "Presente e futuro delle Infrastrutture nel Nord Ovest e nel Ponente Ligure", argomento che per il centrosinistra è pieno di insidie, con visione diverse all'interno della coalizione. Ma Orlando nei giorni scorsi è stato chiaro: "Io sono per il sì alle cose e alle infrastrutture, ma è un sì per le cose fatte bene".

Una risposta che "torna utile" tutte le volte che dal centrodestra si eleva l'accusa di "quelli del no". L'ex ministro ha ribadito che "non ci sono infrastrutture che non servono, ma ci sono infrastrutture non finanziate, e servono più treni e aerei, in dieci anni sono diminuiti". Le grandi opere infatti, saranno al centro del confronto di domani. E mentre dalla SMS di Savona si parlerà di infrastrutture, il candidato del centrodestra Marco Bucci girerà in lungo e in largo la provincia di Savona. Un'agenda fitta quella di domani: alle 9 sarà al mercato di Varazze, alle 10 incontrerà i candidati in bar, per poi spostarsi a Celle Ligure alle 11.30 per visitare la fiera 'Fiori frutta e qualità'. Infine, ultima tappa, sarà ad Albisola Marina dove Bucci incontrerà alcune realtà del territorio e presenzierà a una conferenza stampa di lancio di campagna elettorale, il tutto a partire dalle 13.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 27 Settembre 2024

Regionali, Italia Viva non parteciperà al voto di fine ottobre

GENOVA - Un colpo di scena quasi inaspettato, ma conoscendo la fluidità della politica nemmeno più di tanto. Italia Viva non parteciperà alle Regionali in Liguria. Ad annunciarlo attraverso una nota la coordinatrice Raffaella Paita. "In queste settimane abbiamo offerto la massima disponibilità e lav
Giovedì 26 Settembre 2024

Regionali, la Lega presenta i candidati: Rixi capolista

Il segretario regionale: " Il nostro obiettivo è portare in Regione una Lega forte, con una voce chiara e capace di difendere gli interessi dei cittadini"
Giovedì 26 Settembre 2024

Regionali, colpi di scena nella lista di Orlando: i giochi sono fatti

Il consigliere regionale uscente del Movimento Cinque Stelle Fabio Tosi correrà con la lista civica di Orlando, capolista saranno un uomo e una donna: Marco Ansaldo e Paola Negro