Sorpassi, controsorpassi e colpi di scena. A poche ore alla conferenza stampa di Marco Bucci in mattinata è successo di tutto. Ieri sera la giunta sembrava fatta ma dalle prime ore di questo lunedì si stanno registrando movimenti tellurici rientrati alle 16.30.
L'assessore alla Sanità
L'assessorato alla Sanità ha rischiato di cambiare padrone e non essere più cosa di Massimo Nicolò, l'oculista di Fratelli d'Italia che alle 16.20 circa è salito in Regione. Ed era tornato di prepotenza il nome del manager di Liguria Digitale Enrico Castanini. Si sono susseguiti incontri e telefonate per chiudere il cerchio in tempo per la conferenza stampa del pomeriggio.
Alle 16 Massimo Nicolò è salito nel Palazzo della Regione per incontrarsi con Bucci. Presente anche Castanini. Ma alle 16.35 la conferma: Nicolò sarà il nuovo assessore alla sanità.
Le conferme
Confermati Alessandro Piana, che sarà anche vicepresidente e Paolo Ripamonti a cui sono state assegnate Energia, sicurezza vertenza con imprese e immigrazione.
Oggi pomeriggio si saprà tutto quando cadranno i veli della nuova giunta che lo stesso presidente renderà pubblica nel tardo pomeriggio con una conferenza stampa alle 16:30. Primocanale seguirà tutto in diretta.