Allenamento mattutino per la Sampdoria, aspettando la gara di domenica (ore 17,15) sul campo della Cremonese. Rientro in gruppo di Kasami che aveva saltato la gara di Roma in Coppa Italia e aveva lavorato a scartamento ridotto negli ultimi giorni. Lavoro a parte per Silvestri che nelle prossime ore sarà sottoposto a un controllo per valutare un problema al polpaccio, non si è allenato oggi in gruppo Pedrola in via precauzionale dopo il pestone al piede ricevuto nella sfida coi giallorossi. La formazione di Semplici si è allenata nel campo "Tre Campanili" per preservare gli altri terreni di gioco a disposizione del Mugnaini in questa fase invernale. Pedrola dovrebbe comunque essere disponibile, almeno per la panchina, nella gara di Cremona. Semplici, dopo l'esperimento del 4-3-3 con la Roma, dovrebbe tornare allo Zini al 3-5-2 affidandosi grosso modo alla formazione che una settimana fa ha pareggiato con lo Spezia a Marassi.
La festa dell'Academy
Intanto è andata in scena al Palasport di Genova la festa di Natale per il settore giovanile blucerchiato, alla presenza dei calciatori della prima squadra Bereszynski e Coda e di alcune rappresentanti della squadra doriana femminile. Il club del presidente Manfredi aveva invece deciso di annullare la tradizionale festa di Natale riservata appunto alla prima squadra visti i risultati fin qui fallimentari nel corso dell'attuale stagione.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
Depositi chimici, a Sampierdarena non sarebbero pericolosi come a Multedo
Depositi chimici, non sia un gioco al massacro tra quartieri