Vendeva alcol a minori senza alcun controllo dell'età. È perciò stato chiuso per 7 giorni, con provvedimento del questore di Savona, un bar in Darsena. C'erano stati, negli ultimi tempi, vari esposti e denunce dei residenti alla polizia. Gli agenti del distretto hanno più volte controllato il locale rilevando che il titolare non effettuava alcun controllo tra i clienti in età adolescenziale e infatti, all’esterno, sono stati trovati diversi minori che consumavano bevande alcoliche.
Covo di pregiudicati e spaccio di droga
Il decreto è stato firmato dal questore di Savona ai sensi Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. Il provvedimento ha disposto una sospensione della licenza relativa all’attività di somministrazione di alimenti e bevande per sette giorni, con decorrenza immediata, a tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico. Vicino al bar è stato trovato e sequestrato a carico di ignoti un involucro contenente sostanza stupefacente, confezionata in dosi già pronte per essere vendute. Inoltre, in occasione di controlli degli avventori, effettuati anche dalla polizia di Stato nel corso degli ultimi mesi, si è riscontrata la presenza di numerosi pregiudicati che avevano scelto questo locale quale abituale punto di aggregazione.
Il provvedimento del Questore di Savona ha finalità preventiva - si legge nella nota - con effetto dissuasivo sulle persone ritenute pericolose, prescindendo da eventuali responsabilità del gestore del locale.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Aspettando da 123 anni l'opera che non si riesce a fare
Qualcuno salvi la Liguria che si muove