Politica

Il malfunzionamento della caldaia accende la protesta degli studenti
1 minuto e 8 secondi di lettura
di F. Ferri
Folla di ragazzi davanti a un edificioSciopero degli studenti del Liceo Cassini per il freddo nelle aule

Giornata di protesta al liceo scientifico Cassini di Genova. Da giorni, gli studenti segnalano il malfunzionamento della caldaia e temperature gelide nelle aule in via Galata. Di fronte al silenzio delle istituzioni scolastiche, nella mattina di venerdì 21 febbraio i ragazzi hanno deciso di scioperare, bloccando le lezioni e radunandosi davanti all’ingresso dell’istituto.

Le richieste degli studenti: un intervento immediato

Gli studenti del Liceo Cassini hanno scelto di non entrare a scuola, rifiutandosi di accettare condizioni che mettono a rischio il loro diritto allo studio. La protesta, pacifica e ordinata, ha visto decine di ragazzi schierarsi fuori dalla struttura scolastica in attesa di risposte immediate da parte delle autorità scolastiche. Gli alunni chiedono l’intervento urgente per riparare l’impianto di riscaldamento e garantire temperature adeguate in tutte le aule.

La direzione scolastica fa sapere che i tecnici di Città Metropolitana sono già intervenuti alcune volte e ieri hanno anche spiegato agli studenti riuniti in assemblea d'istituto la situazione. La scuola è consapevole del problema da un mese, come attestano i solleciti inviati a Città Metropolitana dalla direzione scolastica. "I provvedimenti sono stati presi" spiegano, "alcuni purtroppo non risolutivi e l'ultimo che avrebbe dovuto avere affetto risolutivo sulla temperatura da lunedì".

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook