Vai all'articolo sul sito completo

Politica

Il consigliere comunale: "Questa decisione, che segna una svolta importante nel mio percorso politico, nasce dalla volontà di impegnarmi con ancora maggior determinazione per il miglioramento della nostra città"
1 minuto e 54 secondi di lettura
di Giorgia Fabiocchi
Chicchi Veroli si candida con Silvia Salis

La notizia era nell'area, lo avevamo già in qualche modo preannunciato, ma solo oggi è arrivata la conferma: Chicco Veroli lascia il centrodestra e passa con Silvia Salis, candidata del centrosinistra. Il consigliere di Vince Genova ha affidato la comunicazione attraverso una nota stampa, nella quale spiega in prima persona da dove è nata la decisione. 

La nota di Chicco Veroli 

"Nell’ultimo anno da consigliere comunale ho faticato a identificarmi nel clima politico che si stava delineando e a individuare quello spazio al centro, civico, liberale e moderato di cui ho sempre fatto parte. Nella candidatura di Silvia Salis e nel progetto che sta costruendo vedo nuovamente questa
opportunità. È un progetto che mette al centro ascolto, condivisione e concretezza: valori che ritengo fondamentali per il futuro della nostra città.
Per questo, annuncio oggi la mia uscita dalla maggioranza ed il mio sostegno a Silvia Salis, convinto che, insieme, potremo dare risposte ai bisogni dei cittadini e costruire la Genova di domani. Questa decisione, che segna una svolta importante nel mio percorso politico, nasce dalla volontà di impegnarmi con ancora maggior determinazione per il miglioramento della nostra città. Insieme a qualche collega consigliere comunale, alcuni consiglieri di municipio e amministratori della città metropolitana, crediamo che il nostro Comune, e non solo, meriti un modo nuovo di essere governato: più vicino alle persone, trasparente ed efficace, che metta al centro il bene comune e che sia basato sul confronto reale, sul lavoro di squadra e su decisioni prese senza personalismi né bandiere. Il nostro impegno sarà quello di creare uno spazio di partecipazione dove ogni scelta sia frutto di un percorso condiviso dagli amministratori che affrontano ogni giorno i problemi del territorio. Questo è, e sarà, il nostro impegno: lavorare insieme, decidere insieme, amministrare insieme".

Maggioranza a rischio

Nel frattempo in aula rossa, le defezioni del centrodestra sono sempre più evidenti, e Chicco Veroli, che passerà nel misto, toglie ancora un altro potenziale voto alla giunta di Pietro Piciocchi. Nel prossimo consiglio comunale si assisterà, presumibilmente, al passaggio nel gruppo consiliare Progetto al centro proprio di Veroli, che raggiunge così Cristina Lodi, Arianna Viscogliosi, Stefano Costa, Paolo Gozzi. 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook  


ARTICOLI CORRELATI

Martedì 01 Aprile 2025

È scontro Bertorello-Lega, il partito: "Espulso". Il consigliere: "Mi ero già dimesso"

Botta e risposta a distanza tra l'oramai ex militante e il partito che in Liguria fa capo al viceministro
Mercoledì 08 Gennaio 2025

Candidato cercasi ma il centrosinistra per ora non batte un colpo

Il Partito Democratico è alla ricerca del profilo migliore da presentare ma al momento la decisione sembra ancora lontana, e il tempo stringe
Venerdì 03 Gennaio 2025

Paolo Gozzi lascia Vince Genova, il centrodestra alla conta in Comune

Il consigliere comunale passa al Gruppo Misto, le sue prime dichiarazioni a Primocanale: "Il civismo (di centrodestra) non esiste più"