GENOVA - "Crediamo che sia una bella iniziativa, ci credono tutte e due le aziende e nascono belle collaborazioni da queste cose": a dirlo è Ignazio Messina, amministratore delegato dell'omonima azienda, a proposito dell'acquisizione da parte della sua società di Terminal San Giorgio in seguito all'accordo con i precedenti proprietari, ovvero la famiglia Gavio.
Messina, a margine dell'evento di presentazione di "Harbours & Children" (LEGGI QUI), ha precisato che manca ancora l'ok definitivo da parte dell'Autorità di Sistema Portuale e non ha quindi voluto rilasciare ulteriori dichiarazioni. Con Terminal San Giorgio la Ignazio Messina & C. acquisisce anche ponte Somalia, al centro di uno dei principali dibattiti sul porto ovvero quello legato ai depositi costieri.
Da lunedì 3 luglio Ignazio Messina è vicepresidente di Uniport: "È una vicepresidenza che ho accolto con favore alla richiesta del nuovo presidente Legora De Feo - racconta -. Ci sono tanti argomenti molto caldi in questo periodo, dalla riforma portuale al rinnovo del contratto per l'anno prossimo e quindi inizia un mio impegno a livello associativo che non avevo da tanto tempo. Spero di poter dare il mio contributo, i progetti sono ambiziosi e speriamo di portare un accrescimento delle nostre aziende e dei nostri porti".