GENOVA - Mille e cento. Sono i giovani che lavorano nella blue economy genovese arrivati ai Nuovi Bagni Lido per la seconda edizione dello Youngster Shipping summer party.
Un’occasione per fare networking e conoscere vis a vis il mondo marittimo genovese: dagli armatori agli avvocati, una serata utile a fare conoscenza e imbastire il piano di quello che sarà un futuro di possibili collaborazioni.
Rimandato causa maltempo alla notte del 12 luglio, i biglietti venduti sono più del doppio di quelli dell’anno scorso, dove, inaspettatamente, le presenze erano arrivate a 600.
Inaspettatamente perché si parla di una scommessa, come racconta il presidente del gruppo Giovani di Assagenti, Gian Alberto Cerruti: “L’anno scorso abbiamo provato e la risposta era stata grandiosa: quest’anno è una certezza e siamo soddisfatti dei biglietti che abbiamo venduto. La presenza di tutti questi giovani dimostra che siamo pronti al futuro e che vogliamo fare la nostra parte”.
Una festa sullo stile di quelle che vengono fatte nel settore in Nord Europa, ma anche un’occasione per dare a tutti un messaggio di consapevolezza che i giovani (tra i 18 e i 35 anni), ci sono.
”Sono contento che il Lido si sia riempito” ha detto a Primocanale Paolo Pessina, presidente di Assagenti. “I social sono importanti ma è necessario ricordare quanto sia fondamentale conoscere e interagire di persona. Questi giovani sono il futuro del nostro mondo e sono bravi”.