Mattina di ritardi e cancellazioni sulla linea ferroviaria Ventimiglia-Genova. A causa di un problema che si è verificato a un macchinario nella tratta tra Savona e Finale Ligure. Si tratta di un mezzo in uso dall'impresa che sta eseguendo i lavori per conto di Rfi. La fine dei lavori notturni era programmata alle 4,40 ma è slittata alle 7. in tutto sono stati coinvolti un treno Intercity e otto Regionali con rallentamenti fino a un'ora. Cancellato il treno Regionale 3359 in partenza da Alassio alle 6,52 e con arrivo programmato a Genova Brignole alle 8,48.
Sospesi treni a gennaio per lavori su nodo di Genova
A gennaio sono previste diverse modifiche alla circolazione dei treni nel nodo di Genova. Si tratta di interventi infrastrutturali di realizzazione del Progetto Unico Nodo di Genova e Terzo Valico e di innalzamento dei marciapiedi di Genova Pegli. Per questo motivo è stata annunciata la sospensione della circolazione dei treni, sulla linea Genova-Savona-Ventimiglia fra Cogoleto e Genova Voltri, dalle ore 00.01 di giovedì 2 alle ore 04:00 di martedì 7 gennaio e nel fine settimana 11-12 gennaio.
Cinque Terre, ecco come cambiano i prezzi dei biglietti del treno
Per quanto riguarda i treni delle Cinque Terre il presidente di Regione Liguria Marco Bucci a Terrazza Incontra su Primocanale ha parlato della possibilità a partire dal 2025 di rimodulare le tariffe passando dall'applicare la tariffa rossa, la più costosa, a quella gialla. A partire dalla scorsa stagione un accordo siglato tra Trenitalia e Regione Liguria ha introdotto diverse fasce di prezzo per visitatori con giornate a tariffa verde (5 euro), gialla (8 euro) e rossa (10 euro).