Vai all'articolo sul sito completo

Porto e trasporti

Durante i lavori notturni problemi tra Savona e Finale Ligure con riapertura tratta slittata di oltre due ore
1 minuto e 16 secondi di lettura
di a.pop.

Mattina di ritardi e cancellazioni sulla linea ferroviaria Ventimiglia-Genova. A causa di un problema che si è verificato a un macchinario nella tratta tra Savona e Finale Ligure. Si tratta di un mezzo in uso dall'impresa che sta eseguendo i lavori per conto di Rfi. La fine dei lavori notturni era programmata alle 4,40 ma è slittata alle 7. in tutto sono stati coinvolti un treno Intercity e otto Regionali con rallentamenti fino a un'ora. Cancellato il treno Regionale 3359 in partenza da Alassio alle 6,52 e con arrivo programmato a Genova Brignole alle 8,48.

Sospesi treni a gennaio per lavori su nodo di Genova

A gennaio sono previste diverse modifiche alla circolazione dei treni nel nodo di Genova. Si tratta di interventi infrastrutturali di realizzazione del Progetto Unico Nodo di Genova e Terzo Valico e di innalzamento dei marciapiedi di Genova Pegli. Per questo motivo è stata annunciata la sospensione della circolazione dei treni, sulla linea Genova-Savona-Ventimiglia fra Cogoleto e Genova Voltri, dalle ore 00.01 di giovedì 2 alle ore 04:00 di martedì 7 gennaio e nel fine settimana 11-12 gennaio.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 18 Dicembre 2024

Paita: "Se vero che taglieranno treni per la Liguria sarebbe uno scandalo"

"Pare che verranno tagliati alcuni treni per la Liguria, due Roma-Genova, al mattino e alla sera, e alcuni Genova-Milano. Se fosse vero sarebbe uno scandalo". Lo dice la senatrice Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva. "La Liguria e' gia' in difficolta' da un punto di vista dei col
Mercoledì 18 Dicembre 2024

Cinque Terre, tariffa rossa dei treni solo nei ponti e nei weekend estivi

Novità sul fronte dei trasporti turistici: i giorni a tariffa rossa passano da 104 a 35 e abbonamenti dei treni gratis per i residenti di Monterosso, Vernazza e Riomaggiore.
Sabato 14 Dicembre 2024

Cinque Terre, ecco come cambiano i prezzi dei biglietti del treno

Bucci: “Disponibile a passare da 10 a 8 euro a tratta. L’aumento tariffario ha contrastato l’overtourism e permesso la gratuità dei treni ai liguri sino ai 19 anni”