GENOVA - Intervenenti chirurgici rinviati all'ospedale Galliera per l'apertura di un nuovo reparto per ricoveri di pazienti positivi al covid-19, per un totale di 20 posti letto, secondo quanto indicato nel piano di Preparedness voluto da Alisa.
Lo comunica la Direzione sanitaria in una nota. Per potere procedere all'apertura "si è dovuto necessariamente provvedere a trasferire le Strutture di Ortopedia delle Articolazioni e Urologia presso altre sale chirurgiche. Per questo è stato ridotto il numero complessivo dei posti letto chirurgici in dotazione dell'Ente".
Covid, stop alle visite dei familiari anche all'ospedale Galliera - LA NOTIZIA
È "necessaria la rimodulazione le attività chirurgiche di elezione che saranno ridotte e commisurate alla reale disponibilità di posti letto, avendo come priorità i pazienti oncologici e situazioni comprovate per cui il rinvio dell'intervento possa creare sicuro rischio, o nocumento nell'immediato o nel breve periodo. La programmazione chirurgica possibile ed attuabile sarà concordata e validata dai rispettivi Direttori di Dipartimento di area chirurgica", conclude la direzione sanitaria del Galliera.