
GENOVA - Regione Liguria e i sindacati Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl hanno siglato l'accordo per la distribuzione delle risorse relative all'articolo 107 comma 4 del Ccnl sanità pubblica, l'indennità di pronto soccorso.
L'accordo prevede lo stanziamento di 1.583.389 euro da ripartire tra i vari servizi territoriali; al personale del pronto soccorso verranno erogati 85 euro mensili compresi di arretrati.
"Si tratta del raggiungimento di un importante accordo con i sindacati per la distribuzione di questa indennità al personale del pronto soccorso - dichiara l'assessore alla Sanità di Regione Liguria Angelo Gratarola -. È un segno tangibile di riconoscenza per questi professionisti, uomini e donne, che durante il periodo Covid, ma non solo, hanno lavorato ben oltre l'ordinario. Tutto questo va nel solco della meritocrazia, di chi si è esposto maggiormente sul posto di lavoro: è un riconoscimento non solo economico ma anche morale".
"Finalmente raggiungiamo un obiettivo fondamentale - commentano i segretari generali di Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl Liguria Diego Seggi, Gabriele Bertocchi e Milena Speranza - che riconosce al personale sanitario dei pronto soccorso la grande professionalità e lo sforzo quotidiano profuso in questi anni".
IL COMMENTO
Ponte Morandi, se la politica non ti considera solo una persona
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile