GENOVA - Quest'anno la regione Liguria è stata inserita dal C.R.E.A. tra le regioni promosse per i livelli complessivi di tutela della salute, con un indice di performance tra il 45% e 52% dei cittadini che si dichiarano soddisfatti.
"Questo è soprattutto il frutto del lavoro che la Regione ha portato avanti in questi anni, avviando progettualità specificamente dedicate al miglioramento delle prestazioni offerte dal nostro sistema sanitario per soddisfare i bisogni dei cittadini. Ricordo anche che la Liguria ha ottenuto risultati d’eccellenza negli ambiti della prevenzione, igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, nella degenza dei ricoveri medici, qualità e appropriatezza di percorsi clinico-assistenziali monitorati, nelle aree ospedaliera, farmaceutica, territoriale, della sanità digitale e del percorso emergenza-urgenza. Un segnale di come la Liguria stia costruendo una sanità migliore con professionalità straordinarie".
Così l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola sul rapporto 2024 'Opportunità di tutela della Salute: le Performance Regionali' che vede la Liguria tra le regioni promosse per i livelli complessivi di tutela della salute.
L'analisi è stata condotta dai 104 esperti raggruppati dal C.R.E.A. Sanità (Centro per la Ricerca Economica Applicata in Sanità) per il quale operano ricercatori e docenti universitari di vari campi.
Vai all'articolo sul sito completo
Sanità: Liguria promossa dai cittadini per la tutela alla salute
Indice di performance tra il 45% e 52% dei cittadini che si dichiarano soddisfatti
58 secondi di lettura
di Redazione Sanità
TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Domenica 16 Giugno 2024
Sanità e sicurezza sul lavoro, più di un milione per la prevenzione
GENOVA - La Giunta regionale ha deliberato, su proposta dell’assessore alla Sanità Angelo Gratarola, la destinazione d’uso delle risorse pari a 1 milione e 240 mila euro dei “Fondi provenienti dalle aziende sanitarie locali per il finanziamento delle attività di prevenzione nei luoghi di lavoro”. L
Lunedì 17 Giugno 2024