LIGURIA - A partire da domani, 1 aprile, tornano le uova di Pasqua di Ail in tantissime piazze liguri. Il ricavato verrà devoluto alla ricerca contro leucemia, linfomi e mieloma. Il contributo minimo è di 12 euro, per sapere dove trovare le uova basta andare su www.ail.it, rivolgersi alla sezione provinciale AIL più vicina, scaricare l’app “AIL Eventi” o chiamare il numero 06 7038 6060 attivo dal 29 marzo.
"Sono stati due anni difficili per tutti ma si riprende grazie alle iniziative dell'Ail - spiega Emanuele Angelucci, direttore ematologia e centro trapianti Policlinico -. Sono un supporto fondamentale per l'assistenza sostanziale e umana ai pazienti, oltre che per lo sviluppo della ricerca".

Ail, oltre a finanziare la ricerca, fornisce anche un servizio di cure a domicilio per adulti e bambini, in modo da evitare il ricovero in ospedale a chi può essere curato diversamente. Sostiene anche i servizi di supporto, che sia psicologico, logistico o legale, e realizza delle Case alloggio vicino ai maggiori centri di ematologia.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia