SANREMO - Si è conclusa con una pulizia di gruppo la giornata sanremese dei supporter del Basilea. Un giovedì particolare anche per gli abitanti di Sanremo che nel primo pomeriggio di ieri si sono trovati letteralmente invasi di tifosi del Basilea, la squadra svizzera che nella serata di ieri ha vinto contro il Nizza al match di ritorno dei quarti di finale di Conference League.
Sanremo invasa dai tifosi del Basilea per il match col Nizza - LEGGI QUI
Proprio al confine francese, a Ponte San Ludovico, gli era stato negato l'ingresso nel paese dalle forze dell'ordine che li riteneva soggetti pericolosi. Un viaggio di oltre 10 ore servito a nulla: a quel punto hanno deciso di godersi la partita in una città italiana, e la scelta è ricaduta sulla famosa Città dei Fiori.
Città dove sono arrivati nel primo pomeriggio con più di 15 pullman e diverse auto, posteggiate poi a Pian di Nave prima del corteo per via Matteotti. Oltre 700 persone "armate" di vessilli e bandiere della squadra elvetica che hanno stupito e forse anche un po' spaventato i cittadini di Sanremo ma che alla fine si sono dimostrati educati e rispettosi.
I supporters infatti, dopo aver mangiato nei ristoranti locali in occasione dell'ora dell'aperitivo, hanno deciso di guardare la partita in piazza Borea D'Olmo con un mega proiettore e un telo appeso alla facciata di un palazzo: in piazza cori e tifo fino alla loro vittoria per 2-1. Felici, verso le 21.30 si sono spostati in direzione dei loro pullman, ma non prima di ripulire tutta la piazza in cui avevano bivaccato, ancora prima del fischio finale.