Sanremo invasa dai tifosi del Basilea: questa sera il match col Nizza
Le autorità francesi hanno vietato ai tifosi del Basilea di assistere alla partita di ritorno dei quarti di finale di Europa Conference League
28 secondi di lettura
di Au. B.
SANREMO - Invasione dei tifosi del Basilea per le vie di Sanremo. Via Matteotti, vicinissima al teatro Ariston, è stata letteralmente travolta dagli oltre 700 ultra della squadra Svizzera, che stasera giocheranno a Nizza contro la squadra locale.
Le autorità francesi hanno vietato ai tifosi del Basilea di assistere alla partita di ritorno dei quarti di finale di Europa Conference League. Dalle prime informazioni sembrerebbe che allora, i supporters, organizzati in una decina di pullman, abbiano deciso di guardarla in una città italiana.
(Notizia in aggiornamento, video di Calcio Flash Ponente)
Come previsto i 1100 posti a disposizione dei tifosi del Genoa per il match col Cittadella al Tombolato sono andati esauriti in un attimo. Non essendoci limitazioni stanno volando anche i biglietti della Tribuna Est. Lo stadio andrà esaurito per la partita di sabato alle 14. Saranno oltre duemila i
https://www.youtube.com/embed/9CldCx4A60E
GENOVA - Violenti scontri fra tifosi del Genoa dopo la partita vinta dalla squadra rossoblù contro il Perugia: è successo alle 18 in piazza Galileo Ferraris, a poche decine di metri dallo stadio. Ci sono più feriti, contusi e denunciati (Leggi qui).
La partita tra Spezia e Lazio è stata preceduta da scontri tra le tifoserie nel centro storico della Spezia. Due gruppi delle opposte fazioni si sono affrontati attorno alla zona di Piazza Ginocchio prima di essere separati dall'intervento della polizia in tenuta antisommossa.
Le forze dell'ordine
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci