
Incidente stradale mercoledì sera in via Berghini a San Fruttuoso tra un’auto e un’ambulanza, la 827 della Squadra emergenza. Il mezzo di soccorso, in codice giallo, procedeva lungo la strada diretta verso monte, impegnata in una missione di soccorso per una bimba ustionata, quando, all’altezza del civico 34, una Citroen C1 guidata da una neopatentata – riconoscibile dal simbolo P – ha perso il controllo.
La dinamica
L’auto ha prima urtato una fila di veicoli parcheggiati, per poi colpire la fiancata del mezzo di soccorso che stava transitando regolarmente. La Citroen ha terminato la sua corsa schiantandosi contro altre vetture in sosta. Un “ping-pong” che si è concluso 50 metri dopo.
Nessun ferito
Fortunatamente, l’incidente non ha causato feriti, ma solo danni materiali. I rilievi della polizia locale hanno confermato che l’ambulanza procedeva nel modo corretto ed era ben posizionata sulla carreggiata, escludendo qualsiasi responsabilità del mezzo di emergenza. Inoltre, l’alcol test effettuato sull’autista dell’ambulanza è risultato negativo, così come quello della giovane alla guida dell’auto investitrice.
Recentemente un grave incidente tra un’ambulanza e un’auto si è verificato in corso Europa. Link nei correlati.
IL COMMENTO
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza