Vai all'articolo sul sito completo

Sport

Complimenti anche da parte dell'assessore allo Sport Simona Ferro
1 minuto e 34 secondi di lettura
di Giorgia Fabiocchi

GENOVA. "Complimenti alla proprietà 777 Partners, al presidente Alberto Zangrillo, a tutta la squadra e allo staff tecnico per il meritato ritorno del Genoa in serie A. Un obiettivo centrato al primo colpo grazie alla professionalità di tutto il club, che riporta una società storica come quella rossoblù nel palcoscenico che più gli compete. Il raggiungimento della massima serie A rappresenta anche la forza e la determinazione della nostra terra, sempre pronta a risollevarsi e non mollare mai”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti dopo la vittoria del Genoa di questo pomeriggio contro l’Ascoli che ha sancito la matematica promozione in serie A. Il palazzo della Regione Liguria si è illuminerà questa sera per rendere omaggio al club con l’immagine del Grifone e la scritta “Bentornati in Serie A ragazzi".

"Il ritorno in Serie A del Genoa – aggiunge l’assessore allo Sport Simona Ferro - è il giusto coronamento per una stagione davvero emozionante per quanto fatto dai giocatori, da mister Alberto Gilardino e dalla società, ma anche per gli incredibili tifosi rossoblù che in casa e in trasferta non hanno mai fatto mancare il proprio apporto segnando numeri di presenze record per la cadetteria – commenta l’assessore allo Sport di Regione Liguria. Da assessore regionale allo Sport ho partecipato oggi con piacere alla decisiva partita contro l’Ascoli e mi auguro di viverne presto altre con questo pathos e questa cornice di pubblico. Colgo l’occasione per complimentarmi pubblicamente con il Genoa, ma anche con tutte le altre squadre liguri non professionistiche che si sono date battaglia da Ventimiglia a Sarzana".

Arrivati anche i complimenti del sindaco di Genova Marco Bucci: "Complimenti al Genoa per il pronto ritorno in serie A!!! Una sola stagione per riprendersi il posto che i rossoblù meritano! Buona festa ai tifosi, ai giocatori, allo staff tecnico e alla società".

https://www.instagram.com/p/Cr6d-kZIp0o/

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 06 Maggio 2023

Un anno dopo Genoa di nuovo in Serie A: Ascoli ko, il Bari pareggia

Ascoli battuto, il Bari pareggia a Modena. Genoa in serie A