Play off Serie C, l'Entella ribalta il Gubbio 3-1 e passa il turno
I padroni di casa partono fortissimo e al 10' hanno già pareggiato i conti con l'andata grazie alle reti al 4' di Merkaj e sei minuti dopo con una punizione magistrale dell'ex Samp Gaston Ramirez
54 secondi di lettura
di Andrea Popolano
CHIAVARI - Il 3-1 con cui l'Entella regola al Comunale il Gubbio ribalta il 2-0 dell'andata e permette ai ragazzi di Gennaro Volpe di accedere al secondo turno dei play off promozione di Serie C.
I padroni di casa partono fortissimo e al 10' hanno già pareggiato i conti con l'andata grazie alle reti al 4' di Merkaj e sei minuti dopo con una punizione magistrale dell'ex Samp Gaston Ramirez. Gli ospiti provano a reagire ma l'Entella mostra la sua superiorità tecnica e al 63' arriva il tris: è ancora l'albanese Merkaj a battere a rete al termine di una lunga azione personale iniziata nella propria metà campo e conclusa con un tiro a incrociare che non lascia scampo al portiere umbro.
Ultimi minuti di passione dopo il gol su rigore di Vazquez assegnato per tocco di mano nell'area dell'Entella. E' il 3-1 che porta il complessivo delle reti tra andata e ritorno sul 3-3 ma con l'Entella meglio posizionata in classifica che accede al secondo turno.
Ora attesa per conoscere la prossima avversaria. Andata in trasferta sabato 27 maggio, ritorno a Chiavari mercoledì 31 maggio.
6 - 9 giugno 2024: è in questo lasso di quattro giorni che gli elettori dell'Unione Europea saranno chiamati a rinnovare i loro rappresentati. Lo ha deciso il Consiglio dell'Unione che ha ufficializzato le date attraverso una nota.
Le elezioni si tengono ogni 5 anni, normalmente dal giovedì alla d
È molto calda la pista che porterebbe Matteo Scala a fare il direttore sportivo della Spal appena retrocessa in C. Il dirigente del Genoa in passato al Bari, potrebbe dunque lasciar il club rossoblu per accasarsi a Ferrara.
IMPERIA - Un autotrasportatore ucraino di 47 anni che al volante di una bisarca aveva urtato il guardrail sull'Autofiori, all'altezza di Taggia in direzione Francia, è stato rintracciato e denunciato dagli agenti della polizia stradale di Imperia. L'uomo aveva un tasso alcolico nel sangue pari a 2,7
"Mi chiedo come si possa stare zitti quando si hanno tra le mani informazioni di gravità come questa e come certe persone possano dormire sonni tranquilli". Egle Possetti, presidente del comitato ricordo vittime del ponte Morandi, commenta così le parole di Gianni Mion, l'ex Ad della holding dei Ben