GENOVA - La Sampdoria non subirà altri punti di penalizzazione in vista del prossimo campionato di serie B e dunque partirà da -2 per la precedente penalità legata al pagamento in ritardo di Inps e Irpef. Non arriveranno però ulteriori punti di penalizzazione per il pagamento degli stipendi ai calciatori di gennaio, febbraio e marzo oltre il limite del 30 maggio: il procedimento della Procura Federale Figc è stato archiviato.
Ha vinto dunque la linea difensiva portata avanti dall'avvocato Antonio Romei, ex vicepresidente della Sampdoria (si è dimesso dal cda nelle scorse settimane) che ha seguito il caso a livello legale. Romei peraltro in quel 30 maggio era presente a Corte Lambruschini, il giorno in cui venne raggiunto in extremis l'intesa tra Massimo Ferrero e i neoazionisti di maggioranza Radrizzani/Manfredi per il passaggio di proprietà del club.
La strategia difensiva è stata quella di dimostrare che sul conto della Sampdoria fossero già presenti i soldi per i pagamenti ma che non ci fosse la possibilità strettamente tecnica di effettuare il pagamento entro quel giorno. Un punto a favore della Sampdoria in questa calda estate soprattutto per le vicende extra campo.