GENOVA - Sampdoria in campo oggi a Cremona (ore 18,30) per provare a invertire la marcia dopo un inizio campionato negativo. I blucerchiati - anche considerando la penalizzazione iniziale di 2 punti - si trovano dopo tre giornate nella bassa classifica, con un solo punto, e hanno necessità di trovare un pronto riscatto.
Aspettando possibil rinforzi dal mercato degli svincolati i blucerchiati ritrovano Sebastiano Esposito tra i convocati ma l'attaccante di proprietà dell'Inter - l'anno scorso in prestito al Bari - partirà dalla panchina. Al centro dell'attacco fiducia a La Gumina anche perché De Luca è out. Pedrola e Borini agiranno come esterni offensivi.
Anche Depaoli ha recuperato e sarà con ogni probabilità tra i titolari in mezzo al campo, al fianco di Ricci e Verre. In difesa Ghilardi (nella foto) favorito su Ferrari, a meno che Pirlo non decida di spostare Murru a sinistra al posto di Giordano (aspettando in quel ruolo il recupero di Barreca che dovrebbe rientrare dopo la sosta). Tra i pali rinnovata fiducia a Filip Stankovic nonostante le incertezze di questa prima parte di stagione.
Ecco la probabile formazione della Sampdoria (4-3-3) per la gara di oggi allo stadio Zini contro la Cremonese: Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Murru, Giordano; Depaoli, Ricci, Verre; Pedrola, La Gumina, Borini. All. Pirlo.