GENOVA - La Sampdoria femminile parteciperà regolarmente al campionato di serie A. Dopo il disimpegno annunciato nelle scorse settimane è arrivata la tanto attesa retromarcia - che era ormai nell'aria - da parte del club guidato da Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi.
Le ragazze blucerchiate, guidate dal tecnico Salvatore Mango, sono tornate ad allenarsi in questi giorni a Bogliasco e - dopo un'estate di punti interrogativi - potranno affrontare il massimo campionato. La Sampdoria in buona sostanza ha trovato le risorse per poter rendere sostenibile il settore in rosa, pur al netto di una ripartenza societaria che resta in salita dopo il fallimento sfiorato a primavera. Primo impegno il 16 settembre contro l'Inter. La Sampdoria dovrebbe iniziare a giocare le gare interne a Vercelli in attesa di trovare una soluzione migliore dal punto di vista logistico (La Sciorba potrebbe essere l'alternativa a Bogliasco).
Ecco il comunicato ufficiale del club comparso in serata: "L’U.C. Sampdoria comunica che continuerà il proprio impegno con la squadra Women e con l’intero settore femminile. La proprietà ha mantenuto fede agli accordi presi con Federazione, istituzioni, atlete e tecnici. Nonostante le difficoltà economiche legate al piano di ristrutturazione del club, si è ritenuto doveroso dare continuità a un progetto importante che continuerà a sostenere il calcio femminile a Genova e in Italia".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci