GENOVA - Allenamento mattutino oggi a Bogliasco per la Sampdoria, aspettando la gara di lunedì 18 settembre - alla ripresa del campionato - contro il Cittadella a Marassi. Tanti giocatori assenti per gli impegni con le rispettive nazionali (Delle Monache, Ghilardi, Panada, Stankovic e Stojanovic) ma il vero problema da risolvere - in infermeria - è quello legato alle condizioni di Benedetti.
L'infiammazione al ginocchio desto è ancora fastidiosa per il centrocampista ex Bari che con ogni probabilità salterà la gara coi veneti. Un'assenza pesante per la mediana blucerchiata, alla caccia di certezze anche in altri ruoli chiave (Ricci o Yepes in mezzo, piuttosto alterno Verre) tant'è che da tre giorni è in prova a Bogliasco Kasami, centrocampista svizzero di 31 anni attualmente svincolato dopo l'ultima esperienza in Grecia nell'Olympiako. La Sampdoria si è presa qualche giorno per valutare se tesserare o meno il giocatore. Al momento il club blucerchiato - salvo ulteriori sorprese - non pare intenzionato ad attingere al mercato degli svincolati per rinforzare l'attacco.
Oggi giornata significativa anche per i tifosi. Appuntamento alle 17 al Molo dell'Amicizia a Quinto (una sorta di tempio laico a cielo aperto dedicato alla memoria di Gianluca Vialli) per la festa annuale dei Fedelissimi alla presenza di alcuni ex blucerchiati tra cui Francesco Flachi. Iniziativa rivolta anche alla raccolta di fondi benefica a favore dell'Associazione Gigi Ghirotti del professor Henriquet.