GENOVA - La caccia all'investitore continua. Matteo Manfredi - uno dei due azionisti di maggioranza della nuova Sampdoria al fianco di Andrea Radrizzani - ha sempre più il pallino in mano e dirige le operazioni del club. L'obiettivo della nuova proprietà non cambia: servono nuovi investitori - soprattutto dopo l'omologa del tribunale sul piano di ristrutturazione della società - per dare nuovi orizzonti ai blucerchiati.
Domenica scorsa tra gli ospiti al Ferraris per Sampdoria-Cosenza c'erano diversi potenziali futuri investitori stranieri invitati proprio da Manfredi. Tra questi i fratelli danesi Alexander e Christoffer Reedtz - rispettivamente 36 e 30 anni - fondatori dal 2012 di "Football Radar", società che si occupa (sedi a Londra, Liverpool e Plovdiv) di valutare e analizzare i dati relativi alle scommesse sportive, nonché appassionati di calcio. Dal 2019 i fratelli Reedtz hanno rilevato insieme a un gruppo di imprenditori danesi il Notts County che oggi gioca nella quarta serie inglese. I due fratelli hanno anche pranzato nei giorni scorsi con Manfredi e con Andrea Pirlo - allenatore ma anche di fatto uomo immagine della Sampdoria - in un ristorante della riviera.
Non è la prima volta che a Marassi - in occasione delle gare interne della nuova Sampdoria - vengono ospitati potenziali investitori in tribuna. Nelle scorse settimane altri imprenditori erano arrivati da Singapore, Indonesia, Qatar e Londra, sempre invitati dalla nuova proprietà.
Oltre ai fratelli Reedtz erano presenti comunque altri possibili investitori domenica scorsa al Ferraris, e c'era anche un advisor - Mark Chew - che lavora per la banca d'affari internazionale Morgan Stanley e che era presente anche nella prima gara interna col Pisa. Una figura professionale di spicco ingaggiato per trovare acquirenti ai propri club anche in Inghilterra, vista la sua collaborazione con Fenway Sports per una possibile cessione del Liverpool. Insomma la caccia a nuovi investitori per la Sampdoria prosegue e non è escluso che soprattutto Matteo Manfredi porti avanti la sua ricerca in prima persona da qui alle prossime settimane, forse anche con nuove presenze a Marassi.