GENOVA - La Sampdoria - con una vittoria lunedì contro l'Ascoli - può irrompere in zona play off. Ma la classifica resta cortissima e una battuta d'arresto può creare nuove preoccupazioni. La giornata di serie B è ancora in corso: le sconfitte di Brescia (a Palermo) e Modena (con la Feralpisalò), accompagnate dal pareggio del Cittadella a Cosenza, sembrano risultati positivi per la Samp in chiave play off, distante solo tre punti e dunque distante solo una vittoria. A dirla tutta però le vittorie dello Spezia sul Suditorl e lo stesso successo della Feralpisalò (che domenica era stata battuta dalla Samp ma che in trasferta ha battuto prima lo Spezia e poi il Modena nel giro di una decina di giorni) mantengono più che mai viva anche la lotta salvezza.
In questo momento i blucerchiati hanno solo 4 punti di vantaggio sulla zona play out. Dunque piedi ben saldi per terra per la squadra di Pirlo: in ogni caso i punti in palio col traballante Ascoli serviranno anche per tenere lontana la zona pericolo.
Oggi allenamento a Bogliasco con Verre che ha lavorato ancora a parte per un affaticamento: sembra improbabile che il trequartista romano - grande protagonista domenica scorsa nella vittoria di Piacenza - possa partire dall'inizio. Potrebbe insomma esserci una chanche per Alvarez dall'inizio al fianco di De Luca, considerando poi un probabile ingresso a gara in corso di Esposito e forse anche di Borini. Le convocazioni saranno rese note domani, dopo la consueta conferenza stampa pre partita del tecnico Andrea Pirlo. Sempre out Piccini in difesa, dovrebbe farcela Depaoli. Ancora indisponibili Leonardo Benedetti, Andrea Conti, Nicola Murru, Estanislau Pedrola, Matteo Ricci e Ronaldo Vieira.
Intanto proseguono le trattative tra l'attuale proprietà - rappresentata in primis dal neo presidente Matteo Manfredi - e il precedente patron Massimo Ferrero per trovare un accordo in extremis sul passaggio di testimone dello scorso giugno (quando la Sampdoria si trovò a un passo dal fallimento societario) ed evitare così che mercoledì si esprima il tribunale di Milano (nella sezione specializzata in materia d'impresa) sul ricorso del commercialista mestrino Gianluca Vidal (trustee del trust Rosan e uomo di fiducia di Ferrero) che punta al sequestro di azioni, obbligazioni convertibili, marchi e asset di Blucerchiati Spa, oggi controllante dell'Unione Calcio Sampdoria.