GENOVA - Meno due a Sampdoria-Sudtirol, altra gara da non fallire per i blucerchiati - sabato al Ferraris (ore 14) - sulla strada dei play off. Le buone nuove da Bogliasco oggi sono i rientri in gruppo di Piccini e Ricci: il primo potrebbe tornare almeno tra i convocati, il secondo (reduce da una lesione severa al muscolo bicipite femorale destro) potrebbe tornare almeno in panchina nella successiva sfida con lo Spezia di sabato 20 maggio al Picco. Ancora lavoro a parte per Benedetti, Esposito, Vieira e Andrea Conti. Sempre al lavoro a Bologna - per la fase di riabilitazione - il difensore Alex Ferrari.
La novità negativa di giornata arriva da Askildsen, che si è fermato in allenamento. Per il norvegese uno stop di almeno due settimane: gli esami a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una lieve distrazione al legamento collaterale laterale e al tendine del bicipite femorale sinistro.
Alle 18,30 - a Palazzo Ducale - ci sarà anche Matteo Manfredi, presidente della Sampdoria, alla presentazione del prossimo torneo Ravano, kermesse riservata ai bambini delle scuole elementari e storico fiori all'occhiello della Samp d'oro di Paolo Mantovani: una presenza significativa dopo lo strappo del precedente patron blucerchiato con gli organizzatori e con la famiglia Mantovani.