GENOVA - Si chiude stasera con l'amichevole contro il Carl Zeiss Jena (ore 20) il ritiro in Germania della Sampdoria. I blucerchiati affronteranno la squadra tedesca padrona di casa (formazione di quarta serie) in un match revival della sfida di Coppa delle Coppe nel 1988.
Ore calde soprattutto sul mercato: in via di definizione l'arrivo di Gennaro Tutino dal Cosenza. Affare ai dettagli, con cifre che potrebbero essere leggermente diverse rispetto a quelle circolate nelle ultime ore: operazione in prestito per 1 milione con obbligo di riscatto a ulteriori 2,5 milioni (previsti comunque bonus per 500 mila euro in base a gol e obiettivi raggiunti). L'attaccante napoletano è atteso nelle prossime ore probabilmente già a Genova per le visite mediche.
Tutino l'anno scorso ha segnato 20 gol nel Cosenza, vincendo la classifica dei marcatori in Serie B. In blucerchiato andrà a far coppia con Massimo Coda, autore di 16 gol nell'ultima stagione alla Cremonese e altro bomber di categoria.
Samp a caccia di un portiere, vista la partenza di Audero verso il Como (dai lariani in arrivo Ghidotti, Ioannau e Bellemo): resta calda l'idea di un ritorno di Filip Stankovic dall'Inter, in alternativa si segue Perisan dell'Empoli. Non convince l'idea Cragno, proposto dal Monza: l'ex portiere del Cagliari al momento è out per un problema alla spalla.