Sport

1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA - Gennaro Tutino a un passo dalla Sampdoria. L'accordo col Cosenza - dopo il tentativo di inserimento del Sassuolo negli ultimi giorni - è stato raggiunto nelle ultime ore tra i blucerchiati e il Cosenza, che aveva riscattato l'attaccante a inizio mercato dal Parma.

Prestito oneroso da 2 milioni, riscatto obbligato alla prima presenza a febbraio: valutazione complessiva del giocatore a 3,5 milioni più 500 mila euro di bonus. Un'operazione dunque da 4 milioni solo per il cartellino. Per Tutino - che ha sempre dato il suo gradimento alla Sampdoria nel corso di queste settimane, confermando anche un buon feeling col neo dirigente doriano Accardi che lo aveva già avuto a Empoli nel 2020 - un contratto di tre anni a un milione netto con ulteriori bonus legati ai gol segnati e agli obiettivi da raggiungere con la squadra di Pirlo.

L'anno scorso Tutino è stato il capocannoniere della Serie B con 20 gol segnati, a breve (il giocatore potrebbe essere presto al lavoro con la squadra blucerchiata, impegnata sino a mercoledì nel ritiro di Jena) formerà una coppia d'attacco, al fianco di Massimo Coda, che in B può davvero fare la differenza. A favore dei blucerchiati.

Ma non è tutto. In queste ore ufficializzato anche il rinnovo di Alex Ferrari fino al 2027. Prolungato dunque il contratto del difensore blucerchiato che é a caccia di riscatto dopo una stagione di fatto persa per infortunio. 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 29 Luglio 2024

Sampdoria, abbonamenti oltre 16 mila. E ora assalto a Tutino

GENOVA - Salgono a quota 16.073 gli abbonamenti venduti per la nuova stagione della Sampdoria. La prima fase della campagna abbonamenti ha portato all'esaurimento, come ogni anno, dei posti disponibili in gradinata Sud. Dalle 10 di domani alle 23,59 di mercoledì ci saranno un paio di giorni riservat
Domenica 28 Luglio 2024

Fiorella, la vittoria Samp sul mercato: "Regole sempre rispettate"

GENOVA - Un "contesto particolarmente sfidante" in cui l'Unione Calcio Sampdoria ha portato a casa "un risultato importante" che "rappresenta solo una tappa nel nostro percorso". Con una certezza ribadita ancora una volta: "La Sampdoria ha operato seguendo rigorosamente tutte le regole". Così il ceo