GENOVA - Sampdoria, è il Tutino day. Oggi per l'attaccante in arrivo dal Cosenza visite mediche - già in corso dalla mattinata - a Villa Stuart a Roma e nel tardo pomeriggio intorno alle 18,30 l'arrivo all'aeroporto "Critoforo Colombo" di Genova per il primo abbraccio coi suoi nuovi tifosi, i tifosi blucerchiati.
Dopo settimane di contatti, incontri e trattative - con inserimento last minute del Sassuolo dopo gli interessamenti di Venezia, Salernitana e Shalke 04 - l'affare è dunque definito.
Tutino si trasferisce alla Sampdoria a titolo definitivo: prestito con obbligo di riscatto, operazione da 3,5 milioni complessivi più bonus, contratto di 4 anni a 1 milione a stagione. Tutino l'anno scorso è stato il capocannoniere della Serie B e ha firmato 20 gol con la maglia del Cosenza. Con Massimo Coda formerà una coppia che può fare la differenza nel campionato cadetto.
Il mercato della Sampdoria comunque non finisce qui. Ufficiali gli arrivi in blucerchiato dal Como (prestito con obbligo di riscatto) di Nikolas Ioannou, 29 anni, esterno sinistro, insieme a Alessandro Bellemo (centrocampista classe 95) e Simone Ghidotti (portiere di 24 anni) nell'operazione che ha portato Audero in riva al lago. Per i tre giocatori ex Como contratti fino al 2027.
Mentre si attende il nuovo portiere - con l'interista Filip Stankovic che resta in corsa per un ritorno in blucerchiato - torna di moda un altro possibile cavallo di ritorno, il centrocampista della Roma Darboe che piace anche al Frosinone sempre in Serie B.
Tra i nomi nuovi acccostati alla Samp l'esterno offensivo Nikola Sekulov, 22 anni, giocatore italo macedone di proprietà della Juventus e che - pur avendo esordito in serie A - coi bianconeri ha giocato nella squadra B in Lega Pro.
Abbonamenti già oltre 17 mila tessere: al via la vendita libera, si punta a quota 20 mila.