È la prima di Patrick Vieira sulla panchina del Genoa. Al Ferraris i rossoblù ospitano il Cagliari. Una vera sfida salvezza tra le due compagini che si trovano appaiate in classifica appena sopra la zona retrocessione con 10 punti in classifica a testa.
Gli schieramenti
Vieira sceglie un 4-3-3 con Leali in porta, Zanoli e Sabelli esterni difensivi con al centro Bani e Matturro. A centrocampo spazio a Thorsby, Badelj e Frendrup. In avanti Martin e Miretti ad agire sugli esterni con Pinamonti punta centrale. Gli ospiti rispondono con Sherri tra i pali davanti a Zappa, Mina, Luperto e Augello; davanti alla difesa a centrocampo Marin e Adopo; Zortea, Gaetano e Luvumbo a supporto di Piccoli.
Il primo tempo
Un avvio di match al rallentatore. Poi il Cagliari passa su rigore. Al 4' sugli sviluppi di un calcio d'angolo per gli ospiti Mina salta in area e colpisce la palla che carambola sul braccio, vicinissimo, di Thorsby. L'aritro fa giocare ma dopo due minuti arriva il controllo al var, è calcio di rigore: Marin trasforma con un tiro forte e preciso al centro della porta. Passano tre minuti e il Genoa pareggia. Azione insistita in avanti con la difesa del Cagliari che pasticcia nell'allontanare, arriva Frendrup che col sinistro da centro dell'arera la piazza potente e bassa sulla sinistra di Sherri. Il Genoa tiene il pallino del gioco. Al 19' si fa vedere il Cagliari con Mina che salta bene in area ma il suo colpo di testa termina alto. Ma la squadra di Vieira dà l'idea di essere più incisiva in avanti: al 21' Badelj taglia tutta la difesa ospiti e serve con un pallonetto morbido Miretti che solo davanti al portiere calcia male e manda la palla fuori.
Il tabellino
Genoa-Cagliari 1-1 live
Gol: 8' Marin (C), 12' Frendrup (G)
GENOA (4-3-3): Leali; Zanoli, Bani, Matturro, Sabelli; Thorsby, Badelj, Frendrup; Miretti, Pinamonti, Martin. Allenatore Patrick Vieira.
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Marin, Adopo; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. Allenatore Davide Nicola
Arbitro Simone Sozza di Seregno, assistenti Alessio Tolfo di Pordenone e Francesca Di Monte di Chieti, quarto ufficiale Ermanno Feliciani di Teramo, al Var Valerio Marini di Roma 1 e Luigi Nasca di Bari.