Dopo la vittoria di Udine Patrick Vieira va all'assalto del Ferraris per conquistare la prima vittoria interna del Genoa in questo campionato. Una vittoria che non sarebbe soltanto lo strumento per togliere il numero 'zero' dalla casella delle partite casalinghe vinte ma soprattutto l'opportunità di fare un salto in classifica determinante per allontanarsi dalla zona calda in vista dei prossimi incontri, con Milan e Napoli, sulla carta proibitivi. E il neo allenatore del Genoa non si nasconde: “ Dobbiamo concentrarci su quanto bene abbiamo fatto fino ad ora. La squadra è in crescita e abbiamo la fortuna di avere questi tifosi. Bisogna fare di più per vincere in casa ma non dobbiamo parlare solo di quello che non va bene perché nelle ultime due gare ho visto qualcosa di positivo”
Il Torino va affrontato con attenzione
Per Vieira il Torino, nonostante le difficoltà di quest'ultimo periodo dove ha raccolto solo un punto in cinque partite, è una squadra con giocatori forti e di qualità per cui va affrontata con attenzione ma i giocatori che ha a disposizione gli danno fiducia: "Dopo una settimana di lavoro in più li conosco meglio: è un gruppo che ha voglia di far squadra per vincere la partite, tutti vogliono giocare e questo è importante per me come allenatore perché le scelte sono più difficili. La qualità penso ci sia sempre stata e quando c’è un gruppo unito per far bene i giocatori poi fanno vedere il loro talento in campo. Sono felice della mentalità che ha mostrato la squadra".
Tante cose ancora da migliorare
Sottolinea poi come ci siano ancora tante cose da migliorare: “Possiamo far meglio in possesso di palla e dal punto di vista difensivo”. E a proposito di difesa, dove ancora una volta è confermato Leali in porta, deciderà soltanto domani se a sostituire lo squalificato Vasquez sarà Vogliacco o Matturro. Infine un'ultima battuta l'ha riservata ai tanti discorsi che in questo momento vedono coinvolta la società: "Ne so quanto voi. Il mio focus è solo sulla squadra, non ho voglia di perdere energie e l'obiettivo è concentrarmi su quello che succede in campo e lavorare con i giocatori per vincere le partite".