E' una vera e propria carovana di auto e pullman vestita di rossoblù quella che sabato prossimo si metterà in marcia, destinazione Empoli, per invadere il 'Castellani' dove il Genoa scenderà in campo alle 15 con l'obiettivo di riprendere la marcia verso la salvezza dopo lo stop (immeritato) patito contro il Napoli. Dopo che i 3100 biglietti per il settore ospiti sono andati esauriti in pochissime ore, grazie alla disponibilità della società toscana sono stati messi a disposizione dei supporter genoani altri 767 tagliandi della tribuna laterale sud adiacente lo spazio riservato tradizionalmente agli ospiti. Saranno così circa quattromila a supportare la squadra sabato prossimo.
Contro l'Empoli la prima di tre partite fondamentali
Intanto a Pegli, smaltita la delusione, si è già proiettati sulle prossime tre partite contro altrettante dirette concorrenti (Empoli e Lecce in trasferta, Parma a Marassi) che potrebbero dare una svolta al campionato traghettando l'undici rossoblù verso zone più tranquille. In sala video il gruppo ha ripassato i momenti salienti, sotto il profilo tattico, della sfida con i partenopei filtrati dalle indicazioni del mister. Poi mezzora di palestra e quindi un programma misto sul terreno di gioco tra torelli, addestramenti e mini partitine. Sul fronte dei recuperi, Ekhator e De Winter si sono aggregati al gruppo e quindi, salvo inconvenienti, sabato potrebbero essere convocati. Più lontano il rientro di Messias.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria