GENOVA - La prima sconfitta dell'era Vieira per il Genoa arriva contro il Napoli al termine di una gara che lascia l'amaro in bocca ai tifosi rossoblù. Dopo un primo tempo in balia del Napoli infatti il Grifone ha messo alle corde una formazione in lotta per lo scudetto e solo Meret ha negato la gioia del pareggio ai padroni di casa.
Il rammarico dell'allenatore rossoblù
"Quando esci senza punti è difficile essere soddisfatti-ha spiegato il tecnico francese-. Non sono contento ma abbiamo dimostrato di avere qualità e personalità contro una formazione costruita per il vincere il campionato e quando vedo come abbiamo giocato nel secondo tempo sono positivo per il resto del campionato".
Un Genoa dai due volti
Un Genoa dai due volti, quello remissivo del primo tempo e quello quasi dominante della ripresa. "Abbiamo cambiato sull'aspetto tattico alzando Frendrup in aiuto a Pinamonti e Miretti perché era troppo complicato attaccare due contro tre. Così con l'energia dei tifosi siamo riusciti a creare situazioni interessanti - ha sottolineato Vieira-. Nel primo tempo non abbiamo giocato come volevamo giocare, le loro qualità ci hanno messo in difficoltà. Nel secondo siamo stati più aggressivi e siamo riusciti a creare di più. Credo che la squadra meritasse questo punto e mi è dispiaciuto molto per i giocatori".
Buona la prova di Balotelli
Rimane la bella prova di Vitinha, in netto recupero e la dimostrazione che Balotelli può ancora incidere e forse meriterebbe più minuti. " Abbiamo dimostrato di poter giocare bene ma alla fine non abbiamo preso punti. Ma dopo la partita ho detto ai miei giocatori che se continuiamo a giocare come abbiamo fatto nel secondo tempo sicuramente vinceremo molto di più".
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
A Genova magari non nasce la nuova Dc ma spuntano i “nuovi democristiani”
Se Genova non capisce i suoi nuovi scopritori