Fabio Borini - uno dei calciatori di fatto già tagliati dalla Sampdoria sul mercato di gennaio (si è allenato a parte oggi a Bogliasco in attesa di una sistemazione, da non escludere la rescissione del contratto) - era presente oggi al Molo dell'Amicizia a Quinto al fianco dei tifosi blucerchiati in occasione dell'omaggio alla memoria di Gianluca Vialli a due anni dalla scomparsa.
Una presenza che non è passata inosservata ai tifosi doriani, una presenza gradita da parte di un calciatore nato proprio nel 1991 - l'anno dello storico scudetto della Samp - e che dopo le buone cose fatte vedere nello scorso campionato in questa stagione ha avuto poco spazio, riuscendo comunque a segnare il gol decisivo nel derby di Coppa Italia vinto col Genoa in Coppa Italia lo scorso 25 settembre, l'unica vera soddisfazione in una stagione blucerchiata ad oggi fallimentare. La società del presidente Manfredi e del ds Accardi ha comunque deciso per il taglio e Borini non farà più parte della squadra affidata a Semplici al pari di Kasami (possibile passaggio al Palermo), Barreca, Giordano (quest'ultimo sta per trasferirsi al Mantova), Silvestri e Ravaglia.
L'omaggio di De Silvestri
Oggi al Molo dell'Amicizia a Quinto altra presenza gradita ai tifosi blucerchiati quella di Lorenzo De Silvestri, ex doriano oggi al Bologna ma sempre molto legato al mondo Samp.
Novità di mercato
Si avvicina la gara di domenica a Brescia tra tante novità di mercato. In arrivo Beruatto, terzino sinistro del Pisa. Si avvicina Valoti del Monza a centrocampo dove piace anche Bandinelli dello Spezia. In difesa caldi i nomi di Folino (Juve Stabia) e Barba (Como), in attacco restano vive le idee Cerri (Como), Raimondo (Bologna, oggi al Venezia) e Petagna (Monza).