La Sampdoria in chiusura per M'Baye Niang, 31 anni, ex attaccante di Milan, Genoa e Torino che è pronto a tornare in Italia per vestire la casacca blucerchiato. Accordo ai dettagli, il giocatore dovrebbe essere già domani a Genova per le visite mediche.
L'attaccante franco senegalese è un giocatore gradito all'attuale ds blucerchiato Pietro Accardi che l'anno scorso lo aveva avuto ad Empoli.
Proprio Niang aveva firmato il gol decisivo per la salvezza in serie A dei toscani, all'ultima giornata di campionato, nella vittoria contro la Roma.
L'ultima esperienza di Niang al Wydad Casablanca nella stagione in corso con 8 presenze e 2 gol, poi la scelta di rescindere il contratto. Niang ad oggi arriva alla Sampdoria da svincolato. Un giocatore che a Genova aveva vestito la casacca del Genoa nel 2015 dove - con 5 gol in 14 presenze - nella seconda parte della stagione nonostante un infortunio diede un contributo comunque prezioso alla cavalcata dei rossoblù allora guidati da Gasperini verso un bel sesto posto in serie A.
Il giocatore è a caccia di rilancio in blucerchiato e sarà un rinforzo offensivo, un'alternativa a Tutino e Coda. Ma non si tratta del classico centravanti strutturato - e di fisico - che la Samp sta cercando da tempo: i blucerchiati potrebbero muoversi dunque ancora su altri nomi.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria